PARTNERS

Garbo, attiva dal 1997, opera nel recupero di abrasivi e sospendenti a base di glicole derivanti dal taglio di wafer di silicio.
Proplast è un centro tecnologico specializzato nella realizzazione e promozione di soluzioni innovative per il settore delle materie plastiche.
Fiat Chrysler Automobiles (FCA) progetta, sviluppa, produce e commercializza in tutto il mondo veicoli e relativi servizi post-vendita e ricambi, componenti e sistemi di produzione.
La Centro Recuperi e Servizi opera nel settore del recupero e commercio dei rottami ferrosi e non ferrosi e commercializzando a Acciaierie, Fonderie e Commercianti, i prodotti recuperati dagl’impianti di frantumazione, di separazione magnetica, di separazione ad aria, di separatori ad acqua e cernite manuali.
Mista sviluppa, qualifica e produce connessioni elettriche custom, componenti termoplastici, co-stampati e contatti elettrici in lega di rame.
Novasis Innovazione è un’azienda con competenze professionali multidisciplinari che sviluppa sistemi di visione artificiale, sistemi di misura non a contatto e sensori gas infrarosso.
Lavoriamo sulla gestione dei rifiuti, la prevenzione dei rischi, il ciclo delle acque, l’energia e la sostenibilità ambientale realizzando studi, campagne di comunicazione, percorsi formativi, attività di educazione ambientale ed eventi.
L'azienda MARIS è leader nella produzione di impianti con estrusori bivite corotanti per la compoundazione, polimerizzazione reattiva e riciclo di materiali.
Bausano è una family company che dal 1946 progetta e produce linee di estrusione per la trasformazione delle materie plastiche. In fase di progettazione studiamo le soluzioni migliori per il tuo business, personalizzando i nostri macchinari.
Azienda di produzione di imballaggi flessibili in plastica eco-sostenibili con stampa personalizzata: film, sacchetti, borse multiuso, buste corriere.
Trafilplast dal 1992 realizziamo articoli termoplastici estrusi e stampati per il mercato della grande distribuzione e dell’edilizia.
Azienda specializzata nello sviluppo di accessori, strumenti e ambienti climatizzati per il controllo di processi tecnologici speciali e per l’assicurazione qualità industriale.
Attiva nel settore dei film flessibili coestrusi multistrato, è una realtà di riferimento per la progettazione e la produzione di strutture barriera.
CMP Bresso srl, da oltre 50 anni da forma alle materie plastiche. Specializzati in soluzioni proto e seriali progettiamo, costruiamo stampi ad iniezione e produciamo per i settori più premianti.
Il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica (DiSIT) dell'Università del Piemonte Orientale (UPO) svolge attività di ricerca di base relativamente all'ambiente, materiali, chimica, scienze agroalimentari, energia, fisica, matematica, aerospazio, intelligenza artificiale e nanotecnologie.
Nel Politecnico di Torino - Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia (DISAT) si studiano i fondamenti della materia e dell'energia, la loro trasformazione e le applicazioni ingegneristiche
Politecnico di Torino - Dipartimento di Ingegneria dell'Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture (DIATI) è la struttura di riferimento dell’Ateneo impegnata nello sviluppo della ricerca e della formazione nei settori connessi all'ambiente e alle risorse.
L’Università degli Studi di Torino è presente con il Dipartimento di Chimica, per lo studio dei materiali polimerici.
L’Università degli Studi di Torino è presente con il Centro Interdipartimentale ICxT, per la mappatura delle tecnologie per l’uso di plastiche riciclate in ambito industriale.
API Torino dal 1949 riunisce le Piccole e le Medie Imprese private di Torino e provincia garantendo rappresentanza e assistenza mirata e flessibile.
Corepla è il consorzio senza scopo di lucro che nell’ambito del sistema CONAI assicura in tutta Italia il ritiro degli imballaggi in plastica e il loro riciclo/recupero.
Direzione Ambiente Governo e e Tutela del Territorio.
Terzo Gruppo a livello mondiale nel mercato del chocolate confectionery, con un fatturato consolidato di 10,7 miliardi di €. Nel 2019 sì è riconfermata l’azienda con la più alta reputazione al mondo nel comparto alimentare e la prima italiana nel ranking mondiale stilato dal Reputation Institute.